CERCA e-mail log-in  LinkedIn | english 
 
Progetti e realizzazioni / Progetti e realizzazioni

Osservare, valutare, agire al vostro fianco.
La declinazione della nostra mission ci ha portato a:

Realizzare il Bilancio Sociale per importanti Imprese ed Associazioni di Categoria del territorio, che si sono munite di un nuovo strumento per consolidare il proprio rapporto con gli stakeholder di riferimento e con il territorio in cui agiscono ed operano.
Con il Bilancio Sociale si è voluto misurare, creando degli Indicatori ad hoc (qualitativi e quantitativi) la coerenza tra ciò che le Associazioni si propongono nella loro missione sociale ed i risultati dei servizi erogati e delle attività consolidate

Predisporre un Business Plan per un'Azienda di produzione di semilavorati, alla quale sono stati forniti tutti gli elementi, sia strategici che operativi, per la costituzione di una Società di Service associata ai propri prodotti.
La fattibilità del Progetto è stata elaborata tramite l'analisi di più aspetti chiave: i fattori critici di successo, l'analisi di mercato potenziale, target clienti, le risorse necessarie (umane, finanziarie, tecnologiche), i tempi di realizzazione ed i risultati da raggiungere (economico-finanziari, di mercato, ecc.)

Realizzare per un' Azienda leader nella produzione di prodotti biologici di un Piano Strategico di Sviluppo che potesse permettere di raggiungere livelli più significativi di fatturato coerentemente con le risorse organizzative disponibili e gli obiettivi di crescita prefissati dalla Proprietà

Realizzare un Piano Strategico di Marketing a supporto del lancio di una nuova soluzione progettuale nellì'ambito dell'edilizia, partendo dalla necessità di costruire un percorso differenziato dell’Azienda nell’ambito del proprio contesto competitivo. Ciò ha comportato un'analisi del mercato di riferimento e dei principali Competitors aziendali e la definizione di iniziative di marketing da intraprendere

Realizzare per un'Azienda di distribuzione di articoli di abbigliamento un Piano di Sviluppo dell'Organizzazione Commerciale e dell’assetto della forza vendita, tramite un'analisi strategica dei canali distributivi, le scelte di partnership strategiche, la selezione della forza vendita e il relativo piano di attività

 


Impostare per un'Azienda di Assemblaggio Componenti High Tech un sistema di Budget e Controllo di gestione aziendale

Realizzare per un'Azienda di produzione di impianti industriali di un Web Marketing Plan, definendo la strategia di sviluppo per il sito web, i contenuti a valore aggiunto e le attività "web-based" a supporto del business

Realizzare per una importante emittente radiofonica indagini conoscitive sulla notorietà e sul gradimento del brand e la programmazione, definendo le linee guida per individuare e supportare il nuovo posizionamento strategico

Realizzare per un Gruppo leader nella distribuzione specializzata uno strumento operativo in grado di supportare la messa in opera della strategia, agevolando il controllo degli obiettivi strategici e responsabilizzando i collaboratori sulle attività strategiche definite

Impostare per un Consorzio di Imprenditori del settore agricolo, un Piano di Fattibilità per la realizzazione di una piattaforma di servizi centralizzati finalizzata a creare economie di scala gestionali e a creare un'identità di gruppo

Impostare per un'Azienda produttrice di impianti di stoccaggio destinati alla GDO di un Piano di Sviluppo Organizzativo per la crescita del personale attraverso lo strumento delle "Mappe Individuali di Sviluppo"

 

Realizzare un Ufficio Marketing "in outsourcing" per un'Azienda di produzione e commercializzazione di macchine per la lavorazione industriale per stimolare e supportare le attività di Marketing Operativo

Realizzare per un'Azienda leader nel settore alimentare un Progetto di Innovazione volto a ridurre il "Lead Time" del processo di sviluppo ed introduzione dei nuovi prodotti